“Open Weekend” AstraZeneca Sicilia, vaccini anti-Covid a over 60 senza prenotazione: tutte le informazioni

“Open Weekend” AstraZeneca Sicilia, vaccini anti-Covid a over 60 senza prenotazione: tutte le informazioni

SICILIA – Da venerdì 16 aprile a domenica 18 aprile si terrà un “Open weekend” negli hub e nei centri vaccinali attivi in Sicilia.

L’iniziativa è aperta ai cittadini tra i 60 e i 79 anni che non presentano fragilità e desiderano ricevere il vaccino anti-Covid. Non è necessario aver già prenotato il proprio turno.

È quanto stabilisce un provvedimento del dirigente generale ad interim del Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (D.A.S.O.E.) Mario La Rocca, facendo seguito alle indicazioni del presidente della Regione Nello Musumeci e all’ordinanza n. 6 del Commissario straordinario per l’emergenza Covid Renato Costa. Il vaccino somministrato sarà quello di Astrazeneca, del quale al momento c’è il maggior numero di dosi disponibili.

“Sarà consentita la vaccinazione a tutti coloro che non hanno avuto ancora la possibilità di prenotarsi negli hub e i centri vaccinali che aderiscono all’iniziativa”, si chiarisce nella nota.

Tutti gli utenti potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute. Per tutti i cittadini dai 60 anni in su che non possono recarsi nei punti vaccinali nei tre giorni dell’Open weekend, è assicurata da oggi, 15 aprile, la possibilità di prenotare la vaccinazione dal portale Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it.

Si raccomanda di munirsi di tessera sanitaria e di compilare la modulistica necessaria prima della vaccinazione. I moduli sono scaricabili da Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it. Per chi non può aderire all’iniziativa e desidera prenotare, da oggi è possibile su Costruiresalute.it.

Fonte immagine: Costruire Salute