Sicilia prima Regione in Italia per sommistrazione vaccini, le parole di Musumeci e del generale Figliuolo – VIDEO

Sicilia prima Regione in Italia per sommistrazione vaccini, le parole di Musumeci e del generale Figliuolo – VIDEO

SICILIA –Al generale Figliuolo oggi abbiamo fatto conoscere un’altra Sicilia. Una Regione che ha saputo attrezzarsi e organizzarsi con efficienza, in un momento di massima emergenza e con le sole proprie forze. La visita di oggi è stata l’occasione per ribadire che il nostro impegno è massimo ma chiediamo che l’invio dei vaccini sia continuo e costante“, sono queste le parole con cui si è espresso, soddisfatto, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a seguito di ieri della presenza nella nostra Isola del generale Figliuolo, il commissario nazionale per l’emergenza Covid.

Prima la visita all’Hub di Messina e poi in quello di Catania. Il generale, dopo un incontro in Prefettura, ha visitato l’hub vaccinale della città dello Stretto – realizzato all’interno della Fiera campionaria – dove è stato accolto dal capo del Dipartimento Regionale della Protezione civile, Salvatore Cocina, e dal commissario per l’emergenza Coronavirus nel territorio della Asp di Messina, Alberto Firenze, e dal direttore dell’azienda sanitaria, Dino Alagna.

Di pomeriggio il generale Figliuolo, insieme al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, invece, ha fatto un sopralluogo dell’hub vaccinale nell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena. Presente anche l’amministrazione comunale di Catania.

La Sicilia sta facendo 20mila vaccinazioni al giorno e siamo nel pieno target della campagna vaccinale e con questo dato, in percentuale alla popolazione, si colloca tra le prime Regioni in Italia per somministrazioni. È chiaro che dobbiamo raddoppiare e arrivare intorno alle 50mila dosi“, dichiara il generale Figliuolo a seguito delle visite nei due Hub siciliani.

Soddisfatto anche l’assessore Razza: “C’è tanto da fare ancora, ma oggi c’è sempre più speranza“.

Le parole del presidente Musumeci e del generale Figliuolo