Contagi in aumento, 6 scuole chiuse e il rischio zona rossa. Sindaco Miccichè: “Un dato preoccupante ad Agrigento”

Contagi in aumento, 6 scuole chiuse e il rischio zona rossa. Sindaco Miccichè: “Un dato preoccupante ad Agrigento”

AGRIGENTO – Crescono i casi di Coronavirus ad Agrigento. Nelle scorse ore il sindaco Franco Miccichè ha annunciato una nuova ordinanza, che prevede la sospensione delle attività scolastiche per 6 scuole della città dal 22 al 24 marzo.

Il provvedimento permetterà di procedere alla sanificazione dei locali scolastici interessati.

Gli istituti scolastici interessati sono:

  • Istituto “Anna Frank” (inclusa la scuola per l’infanzia “Giardino Fiorito”);
  • l’Itc “Foderà”;
  • l’Ics “Montalcini” a Villaggio Mosè (plesso “Federico II”);
  • l’Ics “Quasimodo” (plessi “Fava” e “Trupia”).

Non è particolarmente positivo l’andamento della curva epidemiologica ad Agrigento. Di seguito si riporta il messaggio condiviso poche ore fa dal primo cittadino su Facebook con gli aggiornamenti relativi all’emergenza sanitaria: “Continua inesorabilmente a salire la curva dei contagi nella nostra città. Ieri 19 marzo si sono registrati altri sette nuovi casi, a fronte di un solo guarito. Il numero totale di persone attualmente in trattamento è oggi di 105 casi. Due sono ricoverati in ospedale (uno in degenza ordinaria e uno in terapia intensiva). Due in hotel Covid (trattasi di 2 migranti ospitati nel centro di accoglienza), 101 sono invece in trattamento domiciliare”.

“Un dato preoccupante e che ci avvicina al rischio di passare presto alla zona rossa, con tutte le conseguenze che ne derivano”.

Immagine di repertorio