Malore improvviso, l’agente Michele Quintiero muore poche ore dopo il vaccino Pfizer: sequestrata la salma

Malore improvviso, l’agente Michele Quintiero muore poche ore dopo il vaccino Pfizer: sequestrata la salma

SALERNO – La salma di un vigile urbano di 62 anni è stata posta sotto sequestro dalla Procura di Lagonegro (Potenza) e adesso si cerca di capire quanto accaduto nelle scorse ore.

Intorno alle 20,30 di ieri, Michele Quintiero avrebbe accusato un malore improvviso che gli avrebbe causato il decesso. Poche ore prima, nell’ospedale di Sapri, aveva ricevuto il vaccino anti-Covid Pfizer.

Al momento, così come accaduto per le morti sospette dopo la vaccinazione con l’AstraZeneca, non è possibile accertare se vi sia una reale correlazione tra il decesso e la somministrazione della dose.

In merito si è espresso il direttore sanitario del nosocomio in cui l’agente si è sottoposto al vaccino, il Prof. Rocco Calabrese, che ha così dichiarato ai colleghi di Ansa: “Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto, non è dimostrabile una relazione causale con la somministrazione del vaccino. Tra l’altro risulta che il paziente fosse affetto da patologie pregresse di natura metabolica e cardiocircolatoria. Inoltre per il 62enne, così come previsto dalle linee guida in ambito vaccinale, a vaccinazione eseguita, sono stati rispettati i 15 minuti di osservazione, nell’arco dei quali lo stesso non ha lamentato nessun disturbo“.