Incontro Draghi-Cts, Italia blindata come a Natale: misure rigide, zone rosse locali e lockdown nei weekend

Incontro Draghi-Cts, Italia blindata come a Natale: misure rigide, zone rosse locali e lockdown nei weekend

ITALIA – Arrivano gli aggiornamenti in seguito all’incontro urgente con il Cts, convocato stamattina dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Il tema è quello delle misure restrittive sul suolo nazionale: servono maggiori strette per contenere la curva dei contagi Covid e il Dpcm adesso in vigore in tal senso non basta.

Gli esperti si sono riuniti stamattina alle ore 9 per discutere delle eventuali restrizioni da mettere in atto già a partire dal prossimo fine settimana. Il Cts aveva già chiesto negli scorsi giorni più rigidità nelle misure, intenzione che sembra essere stata riconfermata anche questa mattina.

Le proposte del Cts

L’obiettivo sarebbe quello di ridurre al minimo la circolazione del virus mentre si agisce con maggiore severità sull’andamento della campagna vaccinale, somministrando dosi a quante più persone possibili.

Per mettere in atto tale idea si starebbe pensando a maggiori restrizioni anche nelle zone gialle; chiusure per tutta Italia nei fine settimana come accaduto a Natale; zone rosse locali con pesanti restrizioni.

Immagine di repertorio