Coronavirus in Sicilia, a Palermo aumentano i positivi: riflettori puntati su Castelbuono, Misilmeri e Bagheria

Coronavirus in Sicilia, a Palermo aumentano i positivi: riflettori puntati su Castelbuono, Misilmeri e Bagheria

PALERMO – Secondo l’ultimo bollettino ufficiale emanato ieri, i positivi da Covid nella provincia di Palermo risultano essere 15.673, con un incremento di 420 in sole 24 ore, seconda solo a Catania.

Ma vediamo nel dettaglio qual è la situazione sul territorio palermitano e quali sono i comuni che destano maggiore preoccupazione.

Il comune di Castelbuono

Secondo gli ultimi aggiornamenti, nel comune di Castelbuono i contagiati dal Coronavirus ammonterebbero a 94, un numero elevato raggiunto in breve tempo.

Il sindaco Mario Cicero annuncia un collegamento Facebook previsto per le 12,30 per fare chiarezza sul numero esatto dei contagi. Stando all’ultimo aggiornamento pubblicato sulla pagina social, il 21 novembre i positivi ammontavano a 58.

Resta quindi da capire se sia in corso qualche focolaio attivo.

Il comune di Misilmeri

Dati in aumento anche nel comune di Misilmeri, dove le persone contagiate sarebbero 445, anche in questo caso si starebbe assistendo a una crescita dei positivi.

Misilmeri continua a essere una delle zone rosse in Sicilia e rimarrà in questa condizione fino al 3 dicembre.

Il comune di Bagheria

Anche a Bagheria la curva dei contagi sarebbe in ascesa. In provincia di Palermo il numero dei positivi al Covid-19 avrebbe raggiunto le 402 unità.

L’emergenza sanitaria e il numero dei contagi in Sicilia continua a correre, non è chiaro se nelle prossime ore qualche amministrazione entrerà in zona rossa.

Immagine di repertorio