Coronavirus, ad Aci Castello consigliere positivo: tamponi a tappeto, 102 contagiati con 4 ospedalizzati e un decesso

Coronavirus, ad Aci Castello consigliere positivo: tamponi a tappeto, 102 contagiati con 4 ospedalizzati e un decesso

ACI CASTELLO – Il sindaco di Aci Castello (Catania), Carmelo Scandurra, comunica che gli attuali concittadini positivi sono 102 di cui 4 ospedalizzati e che purtroppo nei giorni scorsi si è registrato un decesso.

L’Asp etnea ha dovuto effettuare tamponi (con esito negativo) a tutti i dipendenti che svolgono la loro attività al palazzo comunale di via Dante, agli amministratori e ai consiglieri comunali, in quanto un consigliere nei giorni scorsi era risultato positivo.

Sono stati intensificati i controlli della polizia municipale e dei carabinieri sul rispetto delle disposizioni di emergenza, in particolare sullo spostamento di persone da altri comuni nel territorio castellese.

“Al fine di coadiuvare l’attività delle forze dell’ordine – spiega Scandurra –, è stato disposto lutilizzo di personale volontario autorizzato, per verificare la presenza di assembramenti. La situazione nel nostro territorio non è delle migliori e si stanno valutando ulteriori provvedimenti collegati all’evolversi dell’emergenza”.

Il sindaco è in contatto con diversi concittadini che stanno subendo l’effetto del Covid 19, tra cui diversi giovani, che raccontano esperienze drammatiche. Il virus non colpisce solo chi è debilitato, ma anche giovani. Per questo motivo, si continua a invitare a fare massima attenzione e a rispettare tutte le norme di tutela.

Fonte immagine: pagina Facebook Acireale Social