“Mi dai un bacio?”, 19enne si rifiuta e viene palpeggiata: molestatore in fuga, scattano le indagini

“Mi dai un bacio?”, 19enne si rifiuta e viene palpeggiata: molestatore in fuga, scattano le indagini

PALERMO – Momenti di panico per una ragazza di 19 anni che ieri, nel tardo pomeriggio, a Palermo, avrebbe subìto una tentata violenza sessuale nei paraggi di casa.

Il fatto sarebbe successo in via Olivieri Mandalà, zona Cruillas: aveva appena posteggiato l’auto, quando la giovane, dopo essersi salutata con il fidanzato, dirigendosi verso il portone del suo domicilio, sarebbe stata avvicinata da un ragazzo in abito sportivo, che con la scusa di chiedere l’ora, le avrebbe richiesto di baciarlo.

Al rifiuto di lei, lo sconosciuto avrebbe cominciato a palpeggiarla, facendo scivolare una mano sul suo seno e l’altra dentro i pantaloni. La 19enne avrebbe cominciato a gridare, chiedendo aiuto, e facendo così accorrere due ragazzi che uscivano da una struttura sportiva che si trovava vicino; il giovane molestatore, a quel punto, sarebbe fuggito di corsa, facendo perdere le proprie tracce.

Intervenuta la polizia, allertata da una chiamata di un passante che aveva sentito le urla, sono scattate le indagini, favorite dall’identikit fornito dalla vittima, che nonostante il buio sarebbe riuscita a cogliere dei particolari importanti: un italiano alto un metro e settanta, carnagione e capelli scuri; indossava abiti sportivi e portava l’apparecchio ai denti. Secondo i ragazzi che l’hanno aiutata, portava delle scarpe da calcetto.

La ragazza, dopo aver sporto denuncia, si è recata in ospedale per dei dolori al seno, e dei graffi riportati. Al vaglio degli investigatori le immagini di diverse telecamere che potrebbero aver ripreso la scena o la fuga.

Immagine di repertorio