Gli abiti in zucchero filato di Sir Pop: i primi scatti

Gli abiti in zucchero filato di Sir Pop: i primi scatti

MISTERBIANCO – Il progetto di Sir Pop comincia a prendere forma: gli abiti in zucchero filato sono ora una realtà! Con l’aiuto dell’assistente nella realizzazione del vestito Valentina Bonanno, Salvatore Privitera, in arte Sir Pop, ha vestito la modella Giorgia Ricatti interamente in zucchero filato.

“Si trattava solo di una prova ma il risultato ha superato di gran lunga le nostre aspettative” ha commentato il manipolatore di zucchero filato. Gli scatti, realizzati nell’agenzia di Misterbianco “A Tratti”, sono del fotografo Samir Karrat.

[wpvp_embed type=youtube video_code=exTQDg0aqvE width=670 height=377]

Per realizzare degli abiti in zucchero filato, ci ha raccontato Sir Pop, si è dovuta adattare la temperatura e l’umidità del set fotografico al fine di rendere lo zucchero più malleabile, solo all’inizio c’è stata qualche difficoltà. Un’ora e un quarto e 600 gr. di zucchero sono serviti per completare l’opera.

Tuttavia questi scatti non rientrano nell’ambizioso progetto di rappresentare i 7 vizi capitali, si è trattato di un fuoriprogramma, la prima prova ufficiale. Poco prima della realizzazione dell’abito Salvatore ha detto alla modella: “Oggi ti renderò una principessa” e da lì è nata l’idea dell’abito.

A breve inizierà il lavoro per la realizzazione degli abiti ispirati ai 7 vizi capitali. Una serata sarà dedicata alla creazione di accessori dal vivo e gli scatti saranno esposti in un centro commerciale per 3 giorni. Inoltre si selezioneranno un fotografo ed una modella per un calendario per l’anno 2016 con l’aiuto di Giani Belebung.

Andrea Lo Giudice – Alessandra Modica