Vittoria, ancora giunta “sospesa”. Moscato (Fdi): “Una pantomima”

Vittoria, ancora giunta “sospesa”. Moscato (Fdi): “Una pantomima”

VITTORIA – Dopo il caso Dezio e uno scarso impegno da parte dei componenti della giunta il sindaco Nicosia ha deciso di sospendere i suoi assessori. Da settimane si attendono i nuovi nomi e tanti sono i rumors ma ancora nessuna certezza. Quindi la città naviga a vista senza una giunta e sulla questione è intervenuto il consigliere di Fdi Giovanni Moscato.

“La giunta municipale è azzerata – spiega Moscato – e continuano i rinvii mentre la città vive momenti difficili con centinaia di famiglie senza acqua, una raccolta differenziata che non parte, l’Emaia che sta affondando. Un quadro clinico che questi politicanti che portano con disonore al petto la medaglia di amministratori, hanno portato ad una irreversibilità”.

Per il consigliere si tratta di “uno scandalo politico che si sta consumando sotto gli occhi inermi di una città stanca e fortemente segnata. Loro giocano a monopoli, questo sì, questo no, quest’altro forse. E i vittoriesi? I vittoriesi, lavoratori da sempre, affrontano la propria quotidianità con difficoltà sì, ma con riconosciuta dignità, assistendo ad una pantomima indecorosa. Indegna!”.

Moscato ha ricordato la promessa fatta dal sindaco: crisi amministrativa risolta in dieci giorni. Alla luce dei fatti l’esponente di Fdi bolla le parole di Nicosia come “l’ennesima bugia, l’ennesima promessa non mantenuta. Gli riesce facile. Realizziamo che prendere in giro i vittoriesi rappresenti per lui la pratica sportiva prediletta. In tutta franchezza, risultati diversi dall’armata brancaleone che “governa” (passatemi la forma eufemica) la città, non potevamo aspettarci. Tutto è fermo!”.

“Ma in tutto questo tempo nessun chiarimento sulla questione morale – conclude Moscato – sui conflitti d’interesse, sulla stato comatoso dell’Emaia, ma solo toto-nomine. Il classico canovaccio della politica delle poltrone, “levati tu che mi ci metto io”. Ecco la politica del Pd, ecco la rivoluzione amministrativa del Sindaco. La sensazione, forte e per certi versi latente, è che ci aspettano 18 mesi di calvario, 18 mesi di una lenta agonia che ci porterà alla rovina. Nicosia e Soci confermano la loro vera dimensione: il nulla cosmico”.