Via Roccaromana, ladro di liquori svaligia supermercato e scappa: inseguito dai dipendenti e bloccato dai vigili urbani

Via Roccaromana, ladro di liquori svaligia supermercato e scappa: inseguito dai dipendenti e bloccato dai vigili urbani

CATANIA – Importanti operazioni di sicurezza sono state eseguite oggi dai vigili urbani di Catania. Una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta nella centrale via Roccaromana per bloccare un ladro, identificato successivamente nel 43enne T. S.

L’uomo, con precedenti penali, era appena fuggito da un supermercato della zona dopo aver rubato alcune bottiglie di liquori. Alcuni dipendenti del negozio si sono messi subito a inseguirlo, “conducendolo” tra le braccia degli agenti che erano lì in quel momento. Il 43enne è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria e successivamente rilasciato a piede libero con provvedimento della magistratura.

Contemporaneamente, due ispettori del reparto anti borseggio hanno fermato all’aeroporto Fontanarossa due ladri, identificati in M. C., di 59 anni, e G. S., di 65, con precedenti penali, colti in flagranza di reato mentre stavano tentando di derubare un turista francese. Dopo il fermo e le rispettive identificazioni, entrambi i borseggiatori sono stati denunciati e posti agli arresti domiciliari.

Sempre in materia di controllo del territorio, 12 parcheggiatori abusivi sono stati verbalizzati e allontanati dalle zone di piazza Carlo Alberto, Barriera e Stazione a opera di ispettori del reparto commerciale. 

Infine, a seguito di altri controlli sempre del reparto commerciale della polizia locale, con provvedimento della direzione attività produttive, è stata sospesa l’attività di vendita di due esercizi commerciali in cui sono stati riscontrate gravi irregolarità.

Immagine di repertorio