Carabinieri al citofono, lui apre la porta con lo spinello in mano: dentro casa piante di marijuana

Carabinieri al citofono, lui apre la porta con lo spinello in mano: dentro casa piante di marijuana

RAGUSA – Continua senza sosta l’attività antidroga dei carabinieri del NORM di Ragusa, che, anche questa mattina, hanno arrestato l’ennesimo spacciatore.

I militari avevano infatti avuto notizia da qualche giorno della presenza sulla piazza di spaccio della provincia di un giovane di Frigintini. Così dopo qualche servizio di osservazione e pedinamento hanno trovato la sua abitazione e già dall’esterno hanno intravisto due piante che dalla foggia sembravano essere di marijuana.

Dunque, i due militari in borghese hanno suonato il campanello e il giovane gli ha subito aperto la porta con in mano uno spinello che stava fumando. La perquisizione domiciliare a quel punto è stata d’obbligo e il bottino è stato di tutto rispetto: oltre alle due piante in giardino, i militari hanno trovato e sequestrato altri 15 grammi di marijuana, un ramo di marijuana “steso” per l’essiccazione, 70 grammi circa di hashish nonché due bilancini di precisione, un coltello e il tagliere utilizzato per il taglio dello stupefacente e il confezionamento in dosi per la vendita.

Nel portafogli 200 euro in banconote da 20, tutte sicuro provento dell’attività di spaccio, perché l’uomo è disoccupato.

Tutto è stato sequestrato e lo stupefacente, soprattutto le piantine, saranno inviate al laboratorio analisi per la quantificazione del principi attivo contenuto.

Il 28enne, già arrestato per lo stesso reato in passato dai colleghi della Compagnia di Modica, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari nella sua abitazione.