Cecchinato storico al Roland Garros: fuori Djokovic dopo un tie break da paura!

Cecchinato storico al Roland Garros: fuori Djokovic dopo un tie break da paura!

PALERMO – Un’impresa senza precedenti, una sfida tra “Davide e Golia”: Marco Cecchinato contro Novak Djokovic, questo il quarto di finale del Roland Garros, slam francese.

Il tennista palermitano riesce a conquistare l’accesso alla semifinale grazie a un match straordinario, fino all’ultimo punto. Sono serviti quattro set e due tie break, di cui l’ultimo a oltranza, per far sì che Cecchinato piegasse il numero 20 del ranking Atp.

Primo set ben gestito dal siciliano, che regola il serbo con un 6-3. Poi il primo tie break, vinto per 7-4 dopo aver conquistato 6 game a testa. Sul 2-0, proprio quando sembrava finita, Djokovic riesce a riprendersi e il terzo set non lascia scampo all’avversario: 1-6.

L’ultimo set è da batticuore: Djokovic va sull’1-5, Cecchinato annulla tre set point e recupera, portando il punteggio ancora sul 6-6. Ed è di nuovo tie break. Ma non di quelli classici: questo è di quelli da fantascienza. Non basta arrivare a 7 punti: Cecchinato vince 13-11, con la forza dei nervi e l’agonismo, con la fame di voler scrivere la storia.

Una storia che, effettivamente, l’atleta riscrive: un italiano in semifinale al Roland Garros mancava da ben 40 anni. Dopo l’eliminazione di Fabio Fognini, continua la favola di Cecchinato, che adesso può davvero iniziare a sognare.

Tiri sul nastro, urla ed emozioni: al quarto match point, Cecchinato supera la rete, urla di gioia ed emoziona l’intero palazzetto del Court Suzanne Lenglen. La semifinale, adesso, sarà contro l’austriaco Dominic Thiem, settimo al mondo.

Immagine di repertorio