Evasione fiscale, le fiamme gialle sequestrano case e imbarcazione a imprenditore di ortaggi e frutta

Evasione fiscale, le fiamme gialle sequestrano case e imbarcazione a imprenditore di ortaggi e frutta

RAGUSA – Un uomo di 54 anni, L.G. di Vittoria, è stato fermato per evasione dalle fiamme gialle del comando provinciale di Ragusa, con la collaborazione della direzione provinciale dell’agenzia delle entrate. Secondo gli accertamenti il responsabile, titolare di una ditta individuale operante nel settore del commercio all’ingrosso di ortaggi e frutta, avrebbe evaso circa 300 mila euro di imposte nelle sole annualità dal 2012 al 2013.

Dalle successiva indagini è emersa, inoltre, l’omessa dichiarazione di fatturato attivo per circa 1,2 milioni di euro. Da ciò è scattata la segnalazione di omessa presentazione alla procura della Repubblica di Ragusa.

L’autorità giudiziaria ha emesso dunque un un decreto di sequestro preventivo diretto e per equivalente di denaro, beni mobili ed immobili nella disponibilità dell’uomo, fino alla concorrenza dell’ammontare della frode.

Le fiamme gialle hanno dunque sequestrato 4 beni immobili ubicati nel comune di Ragusa e un’imbarcazione di 10 metri di lunghezza ormeggiata nel porto di Scoglitti.