Tragedia alla Playa: il piccolo Francesco non sarebbe morto per annegamento

Tragedia alla Playa: il piccolo Francesco non sarebbe morto per annegamento

CATANIA – Non sarebbe morto per annegamento il piccolo Francesco, da tutti conosciuto come Ciccio, il bambino di 7 anni che ha perso la vita in mare, nella località balneare catanese di Villaggio Ippocampo, a Vaccarizzo.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo sarebbe morto a causa di un malore, forse una congestione. Pare, infatti, che il bambino sia entrato in mare poco dopo aver mangiato, insieme ad alcuni amici, intorno alle 16,30 di ieri pomeriggio.

Sarebbe così smentita l’ipotesi diffusa nei primi momenti dopo la tragedia che avrebbe ricondotto il decesso del piccolo a un annegamento. Le condizioni del mare, infatti, erano buone.

La piccola vittima si sarebbe sentita male in acqua senza che nessuno se ne rendesse conto, rendendo vani i successivi tentativi di soccorso

La famiglia del bimbo, al momento della tragedia, pare si trovasse sulla battigia del villaggio campo di Mare, mentre il suo corpicino è stato ritrovato poco lontano, sulla spiaggia del vicino villaggio Ippocampo di Mare.

Foto di repertorio