Nuovo gioco multipiattaforma: Assassin’s Creed Unity

Nuovo gioco multipiattaforma: Assassin’s Creed Unity

14 Luglio 1789, una polverosa Parigi scossa dai tumulti che hanno lasciato morti ad ogni angolo di strada; una massa di uomini armati con scuri, forche, e coltelli che affrontano le truppe della guardia regia incontrate nel percorso per raggiungere il carcere/fortezza della Bastiglia.

Queste le prime immagini, non di un nuovo film documentario sulla rivoluzione francese, bensì del video di presentazione del nuovo gioco multipiattaforma Assassin’s creed Unity.
In questo contesto figurano i protagonisti incappucciati che fanno breccia nelle difese alzate dalle giubbe blu e permettono al popolo di espugnare uno dei simboli più significativi del potere regio.

Accattivanti, crude, e spettacolari le sequenze offerte dalla Ubisoft come biglietto da visita per il settimo capitolo della sempre più fortunata serie, accompagnate in sottofondo dal remake della canzone dei Tears of Fears “Everybody wants to rule the world”, interpretato dall’astro nascente della musica pop Ella Marija Lani Yelich-O’Connor conosciuta meglio con il nome d’arte “Lorde”, che contribuisce a dare un senso di gravosità a quella atmosfera confusa nella quale (come la storia ci ha insegnato) “tutti volevano governare il mondo”.

Tutti i fans dovranno aspettare il 28 Ottobre per poter “passeggiare”, con i loro Avatar, negli ambienti che sono stati teatro di questo fenomeno e poter rivivere gli episodi salienti della rivoluzione; saranno soddisfatte le loro aspettative?