Puffin: navigare su smartphone/tablet come da computer

Puffin: navigare su smartphone/tablet come da computer

Uno dei principali limiti della navigazione web su mobile è la mancanza della possibilità di visualizzare un sito in versione “desktop”.

Per intenderci, ogni qualvolta che decidiamo di far visita – dal nostro smartphone – a siti come Facebook, Youtube, o qualsivoglia sito internet dotato di versione mobile, visualizzeremo questi in un formato adattato unicamente alla navigazione da cellulare, molto più elementare, e spesso privo di caratteristiche e opzioni che potremmo usufruire esclusivamente accedendo da un computer (come guardare un film, giocare ai giochi flash, modificare le impostazioni di un account, e tanto altro).

Abbiamo allora deciso di consigliarvi oggi:

“Puffin Web Browser”

Puffin_icona

Quest’app permette di accedere a qualsiasi sito internet come se stessimo usando un computer; grazie ad un potente sistema cloud, il sito viene elaborato da un server di Puffin, e viene poi spedito, in tempo reale, dritto sui nostri smartphone/tablet.

Puffin1   Puffin2
La navigazione super veloce ci permette di tenere aperte numerose pagine, e dà anche la possibilità di scaricare qualsiasi file direttamente sul nostro dispositivo, o in alternativa sul nostro account Dropbox o Google Drive.

Puffin3

Il flash player permette di modificare la qualità dell’immagine (minore è la qualità, maggiore la velocità di download). Vi è, oltretutto, la possibilità di simulare la presenza di mouse, tastiera, e gamepad per giocare ai videogiochi online.

Puffin4

Con la modalità teatro potremo inoltre visualizzare interamente lo schermo, potendo godere di una visuale migliore per film e giochi.

Puffin Web Browser è scaricabile a € 3,59 su iTunes (App Store) e a € 2,91 su Play Store.

È inoltre disponibile una versione di prova gratuita in entrambi gli store: iTunes (App Store) e Play Store.