SICILIA – Piovono offerte per il Carnevale di Termini Imerese (Palermo) 2025. In occasione dell’evento che attira molti turisti e non, Trenitalia attiva altri due treni. Saranno in tutto quattro (due al giorno), con fermate a Palermo e Cefalù.
Carnevale di Termini Imerese: il commento di chi ha reso possibile l’accordo
L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana, Alessandro Aricò, commenta la decisione, in cui ha avuto un ruolo fondamentale. “Con l’incremento dei treni straordinari da Termini Imerese tra il 2 e il 5 marzo 2025 in occasione del Carnevale si conferma ancora una volta l’impegno della Regione Siciliana per favorire una maggiore e più efficiente mobilità ai cittadini e turisti che vogliono raggiungere la meta del Carnevale termitano, evento particolarmente sentito dalla comunità e dai visitatori, così da poter rientrare in tarda serata a Palermo e Cefalù comodamente in treno”.
Un viaggio tranquillo, senza “seccature da auto” a più cittadini possibile
In breve, su richiesta del Comune di Termini, saranno attivi due ulteriori treni che permetteranno a più persone di assistere al Carnevale Termitano 2025. Gli operatori Trenitalia vengono incontro a chi, magari dopo una settimana di lavoro, ha voglia di un po’ di relax e di godersi il viaggio.
Date e orari
Precisamente, i due treni coinvolti saranno il Regionale 94998 e il Regionale 94983.
Il primo partirà da Termini Imerese alle 00.30 e arriverà a Cefalù alle 00.53. Le fermate intermedie saranno a Campofelice e Lascari.
Il secondo con partenza da Termini Imerese alle 00.35, arrivo a Palermo Centrale all’1.18. Le fermate intermedie previste a Trabia, S. Nicola Tonnara, Altavilla Milicia, Casteldaccia, S. Flavia Solunto, Bagheria, Ficarazzi, Palermo Roccella e Palermo Brancaccio.
I treni circoleranno nelle notti tra il 2 e 3 marzo e tra il 4 e 5 marzo 2025.