Trenitalia attiva altri due treni per il Carnevale di Termini Imerese

Trenitalia attiva altri due treni per il Carnevale di Termini Imerese

SICILIA Piovono offerte per il Carnevale di Termini Imerese (Palermo) 2025. In occasione dell’evento che attira molti turisti e non, Trenitalia attiva altri due treni. Saranno in tutto quattro (due al giorno), con fermate a Palermo e Cefalù.

Carnevale di Termini Imerese: il commento di chi ha reso possibile l’accordo

L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana, Alessandro Aricò, commenta la decisione, in cui ha avuto un ruolo fondamentale. “Con l’incremento dei treni straordinari da Termini Imerese tra il 2 e il 5 marzo 2025 in occasione del Carnevale si conferma ancora una volta l’impegno della Regione Siciliana per favorire una maggiore e più efficiente mobilità ai cittadini e turisti che vogliono raggiungere la meta del Carnevale termitano, evento particolarmente sentito dalla comunità e dai visitatori, così da poter rientrare in tarda serata a Palermo e Cefalù comodamente in treno”.

Un viaggio tranquillo, senza “seccature da auto” a più cittadini possibile

In breve, su richiesta del Comune di Termini, saranno attivi due ulteriori treni che permetteranno a più persone di assistere al Carnevale Termitano 2025. Gli operatori Trenitalia vengono incontro a chi, magari dopo una settimana di lavoro, ha voglia di un po’ di relax e di godersi il viaggio.

Date e orari

Precisamente, i due treni coinvolti saranno il Regionale 94998 e il Regionale 94983.

Il primo partirà da Termini Imerese alle 00.30 e arriverà a Cefalù alle 00.53. Le fermate intermedie saranno a Campofelice e Lascari.

Il secondo con partenza da Termini Imerese alle 00.35, arrivo a Palermo Centrale all’1.18. Le fermate intermedie previste a Trabia, S. Nicola Tonnara, Altavilla Milicia, Casteldaccia, S. Flavia Solunto, Bagheria, Ficarazzi, Palermo Roccella e Palermo Brancaccio.

I treni circoleranno nelle notti tra il 2 e 3 marzo e tra il 4 e 5 marzo 2025.