CATANIA – È ormai consuetudine, in questo periodo dell’anno, che le scuole organizzino attività di orientamento per aiutare gli studenti alla scelta del proprio percorso scolastico. E così anche quest’anno via agli Open Day al Liceo classico “N. Spedalieri” di Catania, un Istituto che continua a rinnovare la propria offerta formativa per affrontare le nuove sfide che si presentano.
Gli Open Day prevedono una serie di incontri per orientare gli alunni di terza media alla scelta consapevole del percorso di studi nel quale ciascuno possa identificarsi per interesse e inclinazione. Un’occasione importante per genitori e alunni per conoscere l’offerta formativa della scuola, visitarla, incontrarne i docenti e confrontarsi con chi l’ha già scelta.
Ecco le date previste:
- Sabato 9 e 23 novembre;
- Sabato 14 dicembre;
- Sabato 11 e 25 gennaio.
Gli Open Day includono un breve stage nelle classi del biennio, affinché gli ospiti di quel giorno, che saranno i futuri protagonisti del domani, possano assaporare la quotidianità e conoscere la comunità studentesca spedalierota.
Il primo appuntamento, quindi, è previsto per sabato 9 novembre mattina alle ore 8,15 nell’atrio della scuola, muniti della mail di conferma ricevuta al momento dell’iscrizione. L’attività si concluderà intorno alle 11.
La Dirigente, Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo, e i docenti saranno a disposizione di studenti e famiglie in visita.
Per partecipare agli Open Day del Liceo “Spedalieri” è necessario prenotarsi compilando il modulo Google allegato orientamento@liceospedalieri.edu.it, all’interno del quale troverete tutte le date previste.
In ogni caso, prima della visita al Liceo, consigliamo aggiornarsi consultando la brochure nella sezione “Mi oriento” sul sito istituzionale della scuola (clicca qui per accedere).
Si raccomanda la massima puntualità.
Per info rivolgersi alla prof.ssa Leonardi C.