PALERMO – Una rissa è scoppiata ieri sera a Palermo, nella zona del tribunale. L’episodio violento si è verificato nell’uscita laterale dell’edificio, vicino a piazza Vittorio Emanuele Orlando. La scena è stata immortalata in un video, in poco tempo diventato virale.
Protagonisti della lite due ragazzi che si sono picchiati in modo estremamente violento: attorno a loro c’era un gruppo di giovani intenti di separarli.
Nel filmato a un certo punto si vede che uno dei due rivali è finito a terra: al momento non si conoscono le sue condizioni, né si sa se sia rimasto ferito o meno.
Non è chiara la ragione per cui sia scoppiata la rissa, ma si ipotizza che si tratti di futili motivi.
Terza rissa in poche settimane a Sferracavallo
Di recente è avvenuto l’ennesimo episodio di violenza a Sferracavallo, a Palermo.
Nella tarda serata dello scorso 30 settembre, si è verificata una violenta rissa nella zona dove sono posizionate le giostre, nella piazza Beccadelli. L’aggressione è avvenuta durante i festeggiamenti per i Santi Cosma e Damiano, nel luna park appositamente allestito. Circa una decina i soggetti coinvolti nella rissa.
Ieri sera dovevano svolgersi i giochi pirotecnici, rimandati la scorsa settimana a causa del maltempo.
Secondo una prima ricostruzione, la rissa ha coinvolto due gruppi di giovani, picchiatisi a sangue davanti agli occhi di famiglie con bambini.
Le forze dell’ordine, chiamate sul posto dopo l’allarme, sono intervenute per ripristinare la calma.
Terzo episodio in poche settimane
Quello di ieri è il terzo episodio di violenza verificatosi nella borgata in poche settimane, con precedenti casi registrati il 23 settembre e il 16 settembre.
Fonte foto: Ansa.it