Didacta Sicilia, lezione speciale con docente di fisica star di TikTok

Didacta Sicilia, lezione speciale con docente di fisica star di TikTok

CATANIA – Durante la seconda edizione di Didacta Sicilia, un evento dedicato alla scuola del futuro che si terrà dal 12 al 14 ottobre in Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco, provincia di Catania, ci sarà anche una speciale lezione di fisica condotta da Vincenzo Schettini, un docente con due milioni di seguaci sui social media.

L’edizione siciliana di Didacta è organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con la Regione Siciliana e con il supporto scientifico di Indire.

Chi è Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini è un professore di fisica presso l’istituto Luigi dell’Erba di Castellana Grotte, in provincia di Bari, ed è anche un noto divulgatore scientifico che ha sfruttato con successo i social media per coinvolgere giovani e insegnanti, rendendo la fisica accessibile ed interessante.



Le parole dell’assessore Turano

L’assessore regionale all’Istruzione, Mimmo Turano, ha dichiarato: “Con Didacta, porteremo in Sicilia esperienze e intuizioni che stanno emergendo nel contesto scolastico italiano, con l’obiettivo di condividerle con docenti e studenti dell’Isola“.

Vincenzo Schettini, 46 anni, è autore del libro “La Fisica che ci piace” ed è diventato una vera celebrità online con un milione di seguaci su TikTok, oltre 986mila su Instagram e 479 mila su YouTube. Schettini terrà una lezione speciale a Misterbianco sabato 14 ottobre alle 9,30 e collaborerà con l’assessore Mimmo Turano per premiare le eccellenze scolastiche siciliane che si sono distinte in Italia ed in Europa.

Come partecipare

Per partecipare agli eventi formativi di Didacta Sicilia, è necessario visitare la pagina del sito di Didacta Italia, selezionare le attività di interesse e completare la procedura di acquisto dei biglietti direttamente sul portale, utilizzando anche la Carta del docente.

Date e orari dell’evento