PALERMO – La nave della Grimaldi che collega Palermo e Cagliari è attualmente ferma nel porto della città siciliana a causa di un presunto caso di molestie sessuali a bordo.
La polizia è presente sull’imbarcazione e il viaggio di ritorno verso la Sardegna, previsto per le 9 di questa mattina, è stato cancellato.
Secondo quanto riportato, l’aggressione sarebbe avvenuta ieri durante la navigazione verso Palermo e una passeggera, giunta a destinazione, si è recata al Pronto Soccorso per denunciare l’accaduto.
Attualmente la Squadra Mobile sta cercando di ricostruire i fatti.
Tre marinai schiacciati da lastre di metallo sulla nave “Catania”
Un altro episodio a bordo della nave “Catania” risale a ieri. Durante la partenza, dal molo Quattro Venti di Palermo per Tunisi, della nave “Catania” della Grimaldi, tre marinai sono stati feriti mentre spostavano delle lastre di metallo. Uno dei lavoratori è stato colpito da una barra di ferro nella gamba, il che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per rimuoverla, mentre gli altri due hanno riportato delle fratture.
I soggetti coinvolti sono stati trasportati in ospedale dai sanitari del 118. La Capitaneria di Porto e i funzionari dell’Asp stanno conducendo le indagini sull’incidente, che ha causato un ritardo nella partenza della nave, per permettere l’effettuazione dei rilievi necessari.
Malore a bordo di una nave da crociera, soccorso turista al largo di Trapani
Fonte foto: Ansa.it