Coronavirus Catania, tamponi rapidi ai Due Obelischi: le FOTO e il VIDEO

Coronavirus Catania, tamponi rapidi ai Due Obelischi: le FOTO e il VIDEO

CATANIA – È cominciato nel pomeriggio di ieri lo screening per il Coronavirus per studenti, familiari e docenti della provincia di Catania. Il servizio, in drive-in, è completamente gratuito e rimarrà attivo fino a lunedì 9 novembre. I tamponi rapidi verranno effettuati dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 20 a Catania, Acireale, Adrano, Caltagirone e Paternò.

La campagna di screening è stata fortemente voluta dall’Assessore Regionale alla Salute, Ruggero Razza, d’intesa con l’Associazione dei Comuni Siciliani (ANCI Sicilia). I test, nello specifico, si svolgono nei centri abitati con più di 30.000 abitanti e in cui si trovano le scuole superiori.

Coronavirus Catania, dove fare i test?

Di seguito, le postazioni in cui – su base assolutamente volontaria – è possibile essere sottoposti al tampone rapido rinofaringeo.

  • CATANIA: Parcheggio scambiatore di Nesima, parcheggio AMT-Fontanarossa e parcheggio scambiatore Due Obelischi;
  • ACIREALE: Parcheggio Capomulini;
  • ADRANO: Stadio comunale;
  • CALTAGIRONE: Area della Protezione Civile;
  • PATERNÒ: Area destinata al mercato (domenica) e zona adiacente la piscina comunale (lunedì).

Come per le province di Messina e Palermo, anche a Catania sono stati registrati numeri importanti in termini di partecipazione.

Le Foto e il Video

Dalle immagini, registrate in prossimità del parcheggio scambiatore dei Due Obelischi, si nota una lunga coda di macchine con giovani e adulti pronti a sottoporsi al test.

Il tutto, come da prassi, viene svolto in completa sicurezza e nel rispetto delle misure vigenti.

Coronavirus Catania Coronavirus Catania