Elefantessa incinta morta dopo lunga agonia: 3 persone sospettate dell’orrendo crimine

Elefantessa incinta morta dopo lunga agonia: 3 persone sospettate dell’orrendo crimine

È morta in piedi in mezzo al fiume, in silenzio, con il cucciolo che portava in grembo. La notizia dell’elefantessa deceduta in India dopo avere ingerito un ananas riempito di petardi ha suscitato clamore e sdegno nell’opinione pubblica mondiale.

Nel Paese le autorità indiane stanno indagando sulla morte dell’esemplare femmina di pachiderma per far luce sul caso.

La vicenda, diventata nota grazie alla pubblicazione delle foto dell’animale da parte di una guardia forestale, è avvenuta nel Kerala. Secondo le prime ricostruzioni, l’elefantessa incinta è morta dopo diversi giorni di agonia: inutili le cure prestate dai veterinari intervenuti.

Secondo la BBC, 3 persone sarebbero sospettate per il coinvolgimento nella vicenda. Le indagini non sono ancora state completate, ma si ritiene che il pachiderma abbia inghiottito per sbaglio un ananas riempito di petardi utilizzato dagli agricoltori della zona per tenere lontani i cinghiali dalle piantagioni.

L’esplosione avrebbe gravemente lesionato la mascella dell’elefantessa, un esemplare di 15 anni incinta da 2 mesi che si muoveva nelle aree del Silent Valley National Park, nel distretto di Palakkad.

L’animale avrebbe così vagato per giorni prima di morire di fame. Secondo quanto dichiarato dalla guardia forestale Mohan Krishnan alla BBC, il pachiderma “non ha recato danno a nessun essere umano nemmeno quando, in preda al dolore, ha attraversato le strade del villaggio. Quando l’ho vista era nel fiume, senza provocare alcun rumore. Probabilmente cercava sollievo immergendo la proboscide e la bocca nell’acqua“.

Fonte foto: Twitter – Kerala Forest Department