Dichiarazione shock dell’ex capo dei servizi segreti inglesi: “Virus creato in laboratorio cinese e diffuso per errore”

Dichiarazione shock dell’ex capo dei servizi segreti inglesi: “Virus creato in laboratorio cinese e diffuso per errore”

Ora che la normalità pera essere sempre più vicina e i cittadini di tutti i Paesi si apprestano a ritornare alle attività abitudinarie, dal Regno Unito arriva una dichiarazione che potrebbe destare numerose polemiche, qualora venisse confermata.

Il Coronavirus sarebbe stato creato in un laboratorio cinese e diffuso a seguito di un incidente: a lanciare questa “bomba” è l’ex capo dei servizi segreti inglesi Sir Richard Dearlove, che ha rilasciato un’intervista a The Telegraph.

L’ex 007 britannico ha citato una ricerca effettuata da alcuni studiosi norvegesi e inglesi, che non sarebbe stata ancora pubblicata, dalla quale emergerebbe che alcuni elementi genetici del virus si sarebbero evoluti in modo non naturale.

Fino a questo momento la teoria più accreditata sulla provenienza del virus era quella dell’origine animale. Qualora le dichiarazioni di Sir Richard Dearlove dovessero essere confermate, gli equilibri internazionali, già estremamente instabili, potrebbero subire un ulteriore scossa.

Fonte immagine pixhere.com