Lavori a Gravina, riaperto il traffico in via Etnea e in via San Paolo: “Ci saranno ancora disagi”

Lavori a Gravina, riaperto il traffico in via Etnea e in via San Paolo: “Ci saranno ancora disagi”

GRAVINA DI CATANIA – L’amministrazione comunale rende noto che da stamattina sarà consentito il transito veicolare nelle strade interessate dai lavori al canale di gronda: nello specifico si tratta di via Etnea, a Gravina di Catania (CT), nel tratto compreso tra il civico 9 e l’intersezione con la via San Paolo e della stessa via San Paolo fino all’altezza di via Mongibello.

È stato istituito, dunque, un limite massimo di velocità pari a 20 chilometri orari e il divieto di transito per i veicoli a due ruote fino ad avvenuta ultimazione dei lavori.

Siamo riusciti a rispettare il crono-programma di questa fase dei lavori nonostante gli imprevisti – ha sottolineato il sindaco Massimiliano Giammusso -. Chiaramente ci sono stati e ci saranno ancora dei disagi fino a quando l’opera non sarà ultimata, ma è giusto sottolineare che, da contratto, il termine per la consegna dei lavori è febbraio 2020 e se oggi riusciamo a ripristinare, seppur con limitazioni, il transito veicolare è sicuramente merito della volontà e della determinazione dell’amministrazione“.

Gli ha fatto eco il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Rosario Condorelli: “Riapriamo al transito con delle limitazioni – ha specificato – e naturalmente le condizioni del manto stradale non sono definitive perché è necessario un periodo di assestamento del materiale di riempimento della sede stradale. Si tratta di una copertura provvisoria, che naturalmente sarà oggetto di completamento. Voglio sottolineare ancora una volta che i lavori sono finalizzati alla realizzazione del sistema di canalizzazione delle acque meteoriche, un opera necessaria per diminuire il rischio idraulico e idrogeologico nel quartiere San Paolo“.