Ferita al collo e a un occhio denunciò maltrattamenti e violenze: condannati ex e suocero

Ferita al collo e a un occhio denunciò maltrattamenti e violenze: condannati ex e suocero

GELA – Il Tribunale di Gela, in provincia di Caltanissetta,  ha emesso la sentenza a conclusione del processo nei confronti di C. G.  di 30 anni e A. B. G. di 53 anni, rispettivamente figlio e padre, accusati di violenza e lesioni nei confronti di una ragazza con cui il primo aveva una relazione sentimentale da anni.

La giovane, infatti, sfinita dal tormento dei continui maltrattamenti e delle continue pressioni psicologiche subite ripetutamente dai due uomini e reiterati nel tempo, aveva sporto denuncia agli agenti del commissariato. Nello specifico, trovò il coraggio di rivolgersi alla polizia, dopo il grave episodio avvenuto il 13 marzo del 2016, quando, madre di un bambino avuto con il convivente, ferita al collo e a un occhio, si è recata al pronto soccorso Vittorio Emanuele di Gela, per essere curata.

Ai due uomini, con precedenti penali, fu emesso l’ordine di divieto di avvicinamento, mentre l’ex per sicurezza fu allontanata dalla cittadina nissena.

La sentenza condanna il convivente a tre anni e quattro mesi di reclusione, mentre il padre deve scontare una pena di tre anni. Alla ragazza, costituitasi parte civile, è stato riconosciuto il risarcimento dei danni.

Immagine di repertorio