Sotto l’albero un bel regalo: Trapani si impone su Jesi

Sotto l’albero un bel regalo: Trapani si impone su Jesi

TRAPANI – Sarà una vigilia di Natale felice per la Pallacanestro Trapani e per i suoi tifosi. Il successo sull’Aurora Jesi regala una gioia immensa.

Il primo canestro è di Elliot, che dà il via al “Teddy Bear Toss”: tanti orsetti di peluche lanciati sul parquet che verranno regalati ai bambini ricoverati nell’ospedale della città. La gara riprende e viaggia su un grande equilibrio. I granata cercano un leggero allungo con Legion e Renzi, ma la fuga non arriva: 13-14.

Nel secondo tempo, l’equilibrio visto nel primo continua a farla da padrone, prima del tentativo di allungo del Trapani, grazie alla tripla di Bossi. Risponde ancora Jesi, che accorcia con Miller. Poi chiude Legion sul 36-28.

Nel terzo quarto i primi sette punti granata sono tutti firmati Renzi, fino all’incredibile break messo a segno da Legion: 56-35. Continua l’affondo del roster guidato da Lino Lardo, che chiude con 21 punti di vantaggio: 64-43.

Nell’ultimo parziale è ancora Trapani a fare sua la partita, ma la prestazione di Mason Rocca fa capire che Jesi non vuole mollare fino alla fine. A poco serve, però, il tentativo di reazione degli ospiti. Il Trapani oggi è in grande spolvero e si impone 81-68.

Tabellino

Pallacanestro Trapani – Aurora Basket Jesi 81-68 (13-14; 36-28; 64-43)

Pallacanestro Trapani: Renzi 21, Meini 9, De Vincenzo , Baldassarre 9, Bossi 4, Bray 12, Ferrero 9, Conti 5, Legion 19, Urbani. All. Lardo.

Aurora Basket Jesi: Maggioli 6, Borsato 2, Mason Rocca 18, Procacci, Elliott 14, Santiangeli 7, Picarelli 1, Miller 20, Benvenuti ne, Marsili ne. All. Lasi.