Posto di blocco “fatale” per un insospettabile 40enne: scoperto con marijuana e hashish

Posto di blocco “fatale” per un insospettabile 40enne: scoperto con marijuana e hashish

AGRIGENTO – Paletta e richiesta dei documenti. È iniziata così la vicenda che ha visto coinvolto un insospettabile 40enne di San Giovanni Gemini, fermato per strada a un posto di blocco dai carabinieri della compagnia di Cammarata, in provincia di Agrigento.

Il suo persistente atteggiamento incerto e nervoso, lo ha probabilmente tradito, facendo insospettire i carabinieri. Da un’ispezione a bordo della sua auto, sono subito saltati fuori alcuni grammi di marijuana e hashish. Ma i militari hanno anche avuto l’intuizione che qualcosa proprio non andava e hanno deciso di approfondire le verifiche. Immediatamente è stata perquisita l’abitazione del 40enne a San Giovanni Gemini.

Durante il controllo, infatti, i militari dell’Arma hanno scovato circa un etto di marijuana e oltre un etto di hashish, nascosti fuori dalle finestre sul tetto dell’abitazione. Inoltre, durante le verifiche, sono saltate fuori anche numerose banconote, per un ammontare complessivo di circa 6mila euro, soldi di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza e anche un bilancino di precisione. A quel punto, dopo aver sequestrato la droga e il denaro, sono immediatamente scattate le manette ai polsi del 40enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’uomo è stato relegato agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.