MESSINA – Due pregiudicati catanesi sono finiti in manette stanotte in quanto ritenuti responsabili di numerosi furti messi a segno nel tratto autostradale compreso tra i caselli di Tremestieri e l’area di servizio Agip di Divieto. I fermati, Alfio Tomaselli di 38 anni e Francesco Patrocelli, di 36 anni, sono stati fermati dai poliziotti della sezione e della sottosezione A20 della polizia stradale di Messina.
Da tempo i malviventi prendevano di mira mezzi pesanti adibiti al trasporto di merce che si trovavano in sosta, facendo razzia di prodotti di ogni genere. L’ultimo mezzo preso di mira è stato un autotreno in sosta sulla rampa che collega la chiocciola del porto di Tremestieri all’area di servizio “On the Run”.
Dopo aver tagliato il telone laterale del camion, i due ladri hanno scaricato una pedana di merce di 113 colli di cui 13 erano stati già caricati su un fiat Doblò. Alla vista dei poliziotti, i malviventi, hanno tentato la fuga ma sono stati raggiunti. Tomaselli è stato inseguito e bloccato sulla SS114, mentre Patrocelli è stato arrestato dopo una breve colluttazione.
Nella mattinata odierna è previsto il rito per direttissima mentre sono in corso ulteriori indagini per individuare eventuali ed ulteriori responsabilità.
