Inseguimento a San Cristoforo, vede gli agenti e lancia la coca dal motorino: arrestato

Inseguimento a San Cristoforo, vede gli agenti e lancia la coca dal motorino: arrestato

CATANIA – Pensava di sbarazzarsi della cocaina lanciandola via mentre era in fuga dagli agenti, ma è stato ugualmente raggiunto ed arrestato. Si è concluso così un rocambolesco inseguimento tra i vicoli di San Cristoforo, popolare rione del capoluogo etneo.

Da una parte Giovanni Papa, 45 anni, pregiudicato, che viaggiava a bordo di uno scooter Honda SH 300, e dall’altra il personale della squadra mobile, sezione “contrasto al crimine diffuso” impegnato nei servizi di contrasto dello spaccio di stupefacenti.

In foto Giovanni Papa, 45 anni

Alla vista della volante, l’uomo ha deciso di scappare a tutta velocità a bordo del mezzo, provando a disfarsi di un sacchetto sospetto. La precipitosa corsa si è però interrotta nelle vicinanze della casa del pregiudicato, ubicata nello stesso quartiere, grazie all’intervento di altre pattuglie che hanno raggiunto il fuggitivo.

Durante la fuga, gli agenti sono riusciti a recuperare il sacchetto di plastica contenente cocaina per un peso complessivo di 103 grammi. Durante la perquisizione dell’uomo, la polizia ha trovato anche una somma di denaro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Concluse le formalità di rito, Papa è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima disposto dall’autorità giudiziaria.