Care cuochine e cari cuochini buongiorno, per il giorno di ferragosto, vi propongo una ricettina facile e gustosa: gli involtini emmenthal e rucola.
Ingredienti
- 800 gr. di fettine scelte sottili
- 100 gr. di emmenthal a fettine
- 3 mazzetti di rucola
- 100 gr. di pangrattato
- 30 gr. di pinoli
- 30 gr. di uva passa
- 1 dl. di olio
- Sale e pepe q.b.
Preparazione
Stendete le fettine di carne e sovrapponete le fettine di emmenthal. Successivamente, tritate i pinoli, l’uva passa e la rucola, aggiungendo un po’ d’olio in modo da ottenere una cremina; non appena pronta, spalmatela sulle fettine, e dopo aver dato una pennellata d’olio avvolgetele in modo da creare l’involtino. In seguito, impanate i vostri involtini nel pangrattato e disponeteli in una teglia aggiungendo abbsastanza olio fino al filo. Dopo aver riscaldato il forno, infornate la teglia sul piano medio e cuocete gli involtini ad una temperatura di circa 180 gradi per 25 minuti.
Non resta che gustare i vostri involtini! Buon appetito!
Daniele Intelisano
Per qualsiasi informazione ulteriore sulle mie ricette, scrivetemi alla mail: daniele.int@libero.it
Daniele Intelisano, è un imprenditore catanese con una passione davvero sfegatata per la cucina, nata anche dalla sua vivace curiosità per i piatti internazionali e dal suo infaticabile peregrinare per il mondo. Una delle occupazioni che lo rendono più lieto è proprio condividere con amici e lettori, simpaticamente e senza alcuna presupponenza da grande chef, i suoi piatti e le sue ricette! 🙂 |