Vulcano, i porti di Levante e Ponente sono pronti a riaprire: terminati i lavori

Vulcano, i porti di Levante e Ponente sono pronti a riaprire: terminati i lavori

ISOLE EOLIE – I lavori di messa in sicurezza dei porti di Levante e Ponente, nell’Isola di Vulcano, sono giunti al termine.

Siamo intervenuti con tempestività“, ha commentato con soddisfazione l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò, sottolineando l’importanza di restituire all’arcipelago delle Eolie “un’infrastruttura strategica per la mobilità di residenti e turisti per lo sviluppo economico del territorio”.





I lavori hanno interessato il molo foraneo e il collegamento tra le banchine e il pontile di attracco degli aliscafi. Ad aver finanziato gli interventi la Regione Siciliana, con un investimento complessivo di oltre 2,5 milioni. Nei prossimi giorni i porti potranno, quindi, tornare alla loro piena operatività.

L’assessore Aricò ha spiegato di non essersi tirato indietro “anche quando è stato necessario incrementare lo stanziamento per garantire la piena sicurezza degli approdi e consentire il completamento delle opere previste, perché il nostro obiettivo era la piena fruibilità dello scalo“.

“Si tratta di un intervento importante che conferma l’attenzione del governo Schifani verso le esigenze concrete dei territori insulari, dove i porti rappresentano un presidio fondamentale”, ha concluso.

Fonte foto Google Maps