Catania, al Palazzo della Cultura la presentazione del libro “Con le mani e con il cuore” di Brigida Morsellino

Catania, al Palazzo della Cultura la presentazione del libro “Con le mani e con il cuore” di Brigida Morsellino

CATANIA – Un appuntamento dedicato alla parola, all’ascolto e alla sensibilità artistica. Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 17, il Palazzo della Cultura di Catania ospiterà la presentazione del libro “Con le mani e con il cuore” di Brigida Morsellino, edito da Graus Edizioni.

L’incontro, aperto al pubblico, si svolgerà nella prestigiosa sede di via Vittorio Emanuele II, 119, e rappresenta un momento di confronto e riflessione attorno a un’opera che unisce dimensione emotiva, scrittura e introspezione, come suggerisce anche l’intensa immagine di copertina, simbolo di un dialogo profondo tra mente, mani e cuore.

A presentare il volume sarà il Maestro Giovanni Anfuso, che guiderà il pubblico nella lettura e nell’interpretazione dei temi centrali dell’opera. Al dibattito interverranno inoltre la professoressa Barbara Bellomo e il giornalista Leonardo Lodato, offrendo punti di vista diversi e complementari sul percorso narrativo e sul valore culturale del libro.

La serata sarà arricchita da intermezzi musicali a cura di Giovanna Bonaccorsi, che accompagneranno l’incontro creando un’atmosfera di dialogo tra parola scritta e musica, in un equilibrio tra emozione e riflessione.