Maltempo, il punto su Aci Castello e Acitrezza: mareggiata supera scogliera, massi in strada

Maltempo, il punto su Aci Castello e Acitrezza: mareggiata supera scogliera, massi in strada

ACI CASTELLO – Peggiorano le condizioni meteo sul territorio comunale, con criticità particolarmente rilevanti nella frazione di Acitrezza. La forte mareggiata, favorita dalla vicinanza alla linea di costa, ha superato la scogliera, riversando sulla carreggiata massi di notevoli dimensioni. In alcuni tratti la strada risulta pericolosa e impraticabile.

«La situazione viene monitorata costantemente – dichiara il sindaco Carmelo Scandurra – le squadre comunali sono operative sul territorio per seguire l’evoluzione del maltempo e intervenire tempestivamente, cercando di prevenire ulteriori disagi e criticità».

Il primo cittadino rivolge un sentito ringraziamento all’assessore alla Protezione Civile Salvo Danubio e al consigliere Franco La Rosa che, insieme al sindaco, stanno perlustrando le zone più esposte, al Comando della Polizia Municipale di Aci Castello e ai suoi agenti, ai Carabinieri di Aci Castello, agli operai comunali e agli operatori Agesp, impegnati senza sosta nella pulizia delle grate pluviali e nella rimozione dei detriti trasportati da vento e mare.

«Invito tutta la cittadinanza alla massima prudenza – conclude Scandurra – limitando gli spostamenti allo stretto necessario. La sicurezza viene prima di tutto».

Alcuni scatti