SICILIA – Continua a regnare sovrano il “sereno” sui territori siciliani: a dimostrarlo, tra le altre cose, è l’assenza di avvisi di allerta meteo da parte della Protezione civile regionale.
E così le condizioni meteo avverse, che fino a settimana scorsa hanno messo a dura prova i residenti nell’Isola, sembrano farsi da parte per lasciare spazio ancora una volta a cieli prevalentemente sereni, se non fosse per le nubi sparse che interesseranno gran parte della Regione.

Sicilia, le previsioni meteo per domani 14 gennaio
E proprio sulla giornata di domani, mercoledì 14 gennaio, gli esperti di 3b Meteo ricordano che “la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Nello specifico su litorale tirrenico e litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sull’Appennino cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, salvo parziali aperture durante il pomeriggio; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3250 metri. Basso Tirreno mosso; Canale da molto mosso a mosso; Mare di Sicilia da poco mosso a mosso”.
Le temperature previste per domani
- Agrigento: 9/15 °C
- Caltanissetta: 4/12 °C
- Catania: 10/17 °C
- Enna: 2/10 °C
- Messina: 7/15 °C
- Palermo: 7/16 °C
- Ragusa: 7/12 °C
- Siracusa: 6/16 °C
- Trapani: 11/16 °C




