Ex primario arrestato a Messina, avviate indagini interne al Policlinico

Ex primario arrestato a Messina, avviate indagini interne al Policlinico

MESSINA –  Il Policlinico universitarioG. Martino” interviene ufficialmente sulle vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’ex primario di Chirurgia Plastica e una dirigente medico dello stesso Reparto, ancora in servizio.

Indagini interne al Policlinico: la nota

In una nota diffusa dall’azienda ospedaliera si legge: “In ordine alle notizie di stampa riguardanti le misure giudiziarie avviate nei riguardi dell’ex primario di chirurgia plastica dell’ospedale G. Martino e di altro dirigente del medesimo reparto, tutt’ora in servizio, il direttore generale Giorgio Giulio Santonocito, nel massimo rispetto dell’attività di indagine della magistratura, ha chiesto alla Procura di Messina gli atti di riferimento al fine di poter mettere in atto le necessarie misure disciplinari di competenza dell’azienda”.

Il direttore generale, Giorgio Giulio Santonocito, ha inoltre disposto l’apertura di una indagine conoscitiva interna, chiedendo agli uffici di fornire l’intera documentazione relativa ad appalti e affidamenti degli anni 2024 e 2025, così da verificare eventuali irregolarità o criticità amministrative.

Contestualmente, la direzione ha stabilito di affidare a un legale di fiducia esterno l’analisi dei fascicoli giudiziari “per la valutazione dell’eventuale costituzione di parte civile”.