SIRACUSA – Ancora una volta i vigili del fuoco sono stati determinanti nel salvare una vita.
Nelle scorse ore, durante le ricerche attivate dalla Prefettura e coordinate dai carabinieri, è stato rintracciato un uomo di 65 anni che si era allontanato dalla propria abitazione a bordo della sua vettura, portando con sé una bombola di GPL con l’intento di togliersi la vita.
L’intervento in zona Belvedere
La squadra dei vigili del fuoco, guidata dall’ispettore De Luca, ha individuato l’uomo in zona Belvedere, in traversa Sinerchia, a Siracusa.
Si trovava ancora all’interno dell’auto, con l’abitacolo saturo di gas, in condizioni di confusione, ma ancora vivo.
Il salvataggio
I vigili del fuoco lo hanno estratto dall’abitacolo e affidato immediatamente alle cure dei sanitari del 118.
Successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo e l’area circostante, evitando ulteriori rischi.
Numeri utili
Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:
- Telefono Amico 199.284.284;
- Telefono Azzurro 1.96.96;
- Progetto InOltre 800.334.343;
- De Leo Fund 800.168.678.




