Michael Douglas ospite d’onore al Taormina Film Festival: a lui il Taormina Excellence Award

Michael Douglas ospite d’onore al Taormina Film Festival: a lui il Taormina Excellence Award

TAORMINA – Sarà Michael Douglas, leggenda vivente del cinema internazionale, ad aprire ufficialmente la 71ª edizione del Taormina Film Festival, in programma dal 10 giugno nella splendida cornice del Teatro Antico. L’attore e produttore, due volte premio Oscar, riceverà il prestigioso Taormina Excellence Achievement Award come riconoscimento per la sua straordinaria carriera.

Michael Douglas ospite d’onore al Taormina Film Festival

Ad annunciare la notizia è Tiziana Rocca, direttrice artistica del Festival: “Michael Douglas è un’icona che ha segnato intere generazioni. Con grande emozione celebriamo il suo talento e il suo duraturo contributo alla cultura cinematografica”.

Per l’occasione sarà proiettato “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, capolavoro del 1975 da lui prodotto e vincitore di cinque Oscar, a 50 anni dalla sua uscita.

Oltre alla cerimonia, Douglas terrà anche un incontro speciale con gli studenti, offrendo un’occasione unica di confronto e ispirazione per le nuove generazioni.

Il premio Taormina Excellence Award

Grande entusiasmo anche da parte di Sergio Bonomo, commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Sicilia: “La presenza di Douglas illumina il ritorno del concorso cinematografico e conferma l’importanza internazionale del nostro festival”.

Il Taormina Film Festival è organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Cinema e Audiovisivo.