SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per domani, mercoledì 21 maggio, in Sicilia. Gli esperti spiegano che l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche annuvolamento.
La Protezione civile regionale – nel bollettino – non ha diramato alcuno stato d’allerta, ma non si escludono possibili rovesci su tutta l’Isola.
Meteo Sicilia: le previsioni per domani
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “su litorale tirrenico e zone interne cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi ; su litorale ionico e litorale meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso”.
La situazione meteo al sud nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore “una modesta perturbazione interessa le nostre regioni meridionali, apportando generali condizioni di instabilità atmosferica, con piogge sparse e qualche breve rovescio entro le prime ore di mercoledì fra Campania, Calabria e Sicilia; temporanea tregua a metà settimana, con ampie schiarite su gran parte dei settori, ma una nuova perturbazione potrebbe poi giungerà nel corso del weekend, già nella giornata di sabato“.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 15/28°C;
- Caltanissetta 14/27°C;
- Catania 18/29°C;
- Enna 11/24°C;
- Messina 19/25°C;
- Palermo 17/24°C;
- Ragusa 15/29°C;
- Siracusa 15/32°C;
- Trapani 17/21°C.