Cerca nel sito

07.08.2026

Minaccia la nipote con una pistola: arrestato un 69enne

di Redazione | 1 min di lettura
Minaccia la nipote con una pistola: arrestato un 69enne
Indice

I carabinieri della Stazione di Cattolica Eraclea, con il supporto dei militari delle Stazioni di Porto Empedocle e Siculiana, hanno arrestato un 69enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine e sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. L’uomo è ritenuto, allo stato delle indagini e nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva, responsabile di porto e detenzione abusiva di arma clandestina.

La lite in casa e le minacce

Secondo quanto ricostruito dai militari nell’immediatezza dei fatti, durante una lite scoppiata per futili motivi all’interno dell’abitazione, il 69enne avrebbe aggredito fisicamente la nipote convivente e l’avrebbe minacciata impugnando una pistola.

L’intervento dei carabinieri ha permesso di mettere in sicurezza la donna e di avviare una perquisizione dell’abitazione.

Sequestrata una pistola clandestina

Nel corso delle operazioni i militari hanno rinvenuto e sequestrato un revolver Smith & Wesson calibro 357 Magnum, carico e con matricola punzonata, oltre a una confezione contenente dieci cartucce a palla per fucile da caccia.

La nipote è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale di Ribera, dove è stata sottoposta agli accertamenti sanitari e alle cure per le lesioni riportate.

Trasferito in carcere

Ultimate le formalità di rito, il 69enne è stato trasferito nel carcere di Agrigento, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’intervento rientra nei servizi di controllo del territorio svolti dall’Arma dei carabinieri per garantire una risposta tempestiva alle situazioni di pericolo e tutelare l’incolumità dei cittadini.

Si ricorda che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che, in applicazione del principio della presunzione di innocenza, la responsabilità dell’indagato potrà essere accertata soltanto con una sentenza definitiva.

12:12