Terremoto a Verona, dopo la Croazia è la volta dell’Italia: diverse scosse, magnitudo oltre 4

Terremoto a Verona, dopo la Croazia è la volta dell’Italia: diverse scosse, magnitudo oltre 4

VERONA – Dopo l’importante e devastante sisma registrato in Croazia (e avvertito anche in Italia) poche ore fa, si è verificato alle 15,36 un terremoto a Verona di magnitudo 4,4.

Nello specifico, secondo la scala Richter, nella classificazione, l’evento sismico è definito come terremoto leggero“: oscillazioni evidenti per gli oggetti interni, rari danni strutturali agli edifici.

Per l’esattezza, anzi, la scossa sarebbe stata preceduta da altre più lievi, seppur avvertite dalla popolazione: per un totale di 3 terremoti in meno di due ore. Il primo di magnitudo 3,4 è stato registrato alle 14,02, il secondo di 2.8 alle 14,44 e l’ultimo (il più forte) alle 15,36.

L’episodio ricorda l’ultimo terremoto con epicentro nel Ragusano che ha terrorizzato la popolazione siciliana e che si è verificato lo scorso 22 dicembre.

Vi ricordiamo, infine, che in caso di sisma ci sono delle semplici regole da tenere sempre a mente che possono aiutarvi nella gestione dell’evento. Ecco il nostro articolo di riferimento con il vademecum su cosa fare in caso di terremoto: clicca qui per visualizzarlo.

Immagine di repertorio