Trovata l’auto di Matteo Messina Denaro: era vicino alla casa dell’autista

Trovata l’auto di Matteo Messina Denaro: era vicino alla casa dell’autista

TRAPANI – È stata trovata l’auto di Matteo Messina Denaro. A rivenirla sono stati gli agenti della polizia, che attraverso una serie di indagini, hanno raggiunto l’obiettivo.

Le ricerche erano iniziate dal momento in cui, a seguito dell’arresto, era stata trovata una chiave nel borsello del boss. Dal codice della chiave, i pm sono arrivati alla Giulietta, di cui è stato possibile ricostruire gli spostamenti: si è trattato di un tassello fondamentale per risalire alla posizione del covo di vicolo San Vito, dove il capomafia si sarebbe nascosto per alcuni mesi.

Solo adesso però è stata ritrovata l’auto che ha consentito agli inquirenti di fare luce su uno dei tre nascondigli già ispezionati.

La Giulietta è stata trovata parcheggiata in una sorta di garage, poco distante dalla casa di Giovanni Luppino, l’autista da cui lunedì il boss si è fatto accompagnare in clinica.

Si ipotizza che Messina Denaro, il giorno del blitz, si sia mosso in auto dal suo covo fino a casa di Luppino da cui è stato accompagnato nella clinica “La Maddalena”.