Trapani, inizia il girone di ritorno tra rivoluzione e gare decisive: oggi al “Provinciale” la sfida con l’Ascoli

TRAPANI – Scatta un “nuovo” campionato per il Trapani di Francesco Castori con l’inizio del girone di ritorno di Serie B. Dopo una prima parte di stagione contraddistinta da risultati deludenti e poche gioie, la formazione granata si appresta a disputare la fase decisiva del torneo dove emergeranno definitivamente i reali valori delle squadre partecipanti.

Primo avversario in questa difficile ma non impossibile scalata di classifica sarà l’Ascoli, vincente nel match d’andata per 3-1.

La formazione bianconera si trova in piena zona play-off e in occasione della gara del “Provinciale” in programma oggi pomeriggio troverà un Trapani rivoluzionato in tanti dei suoi componenti. La società siciliana è impegnata, in queste settimane, in un deciso puntellamento della rosa tra arrivi e partenze.

Salutati Nzola e Cauz, volati rispettivamente a Spezia e Parma, il Trapani ha risolto il contratto di Corapi, da poche ore nuovo giocatore del Catanzaro in Serie C. Nella tabella degli acquisti, invece, figurano gli innesti di Dalmonte, Coulibaly e Buongiorno.

Il vero “botto” di mercato, comunque, potrebbe essere l’arrivo imminente di Moussa Sow, centravanti di esperienza internazionale e cecchino implacabile sotto porta in particolare con le maglie di Lille e Fenerbahce. L’ufficialità dell’ingaggio sembrerebbe poter giungere nelle prossime ore.

In attesa degli ulteriori sviluppi di mercato, Castori sembrerebbe intenzionato a schierare la sua squadra secondo il 3-5-2 delle ultime uscite. Diverse le indisponibilità come quelle di Jakimovski, Golfo e Tulli, con quest’ultimo in odore di cessione. Potrebbe partire titolare dal primo minuto Pagliarulo, in ballottaggio con Buongiorno, mentre in avanti dovrebbe essere certa la coppia BiabianyPettinari.

Immagine di repertorio