Assolto anche in appello il sindaco di Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Rizzo è stato assolto anche in appello.

La sentenza è stata confermata oggi, martedì 21 febbraio 2023, dalla Corte d’Appello di Palermo, la quale ha ratificato la decisione presa in primo grado a settembre del 2021.

La sentenza di assoluzione con formula piena è stata emessa poiché “il fatto non sussiste” in merito all’operazione “Cutrara, condotta dalla Procura antimafia di Palermo e dai carabinieri a giugno del 2020.

La Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo aveva presentato ricorso in appello contro la decisione del G.U.P. di Palermo, il quale aveva assolto con rito abbreviato il sindaco Nicolò Rizzo. La Corte d’Appello di Palermo ha ora confermato la sentenza di primo grado.

Il commento del sindaco Rizzo

Nicolò Rizzo ha commentato la sua assoluzione dicendo che “restituisce piena legittimazione al mio operato personale e politico” e si è detto felice che questa “difficile e dolorosa parentesi” si sia conclusa, restituendo serenità a lui e alla sua famiglia.

Il sindaco ha anche espresso la sua piena fiducia nella magistratura e nelle Forze dell’Ordine, affermando di aver sempre lavorato in maniera trasparente. Infine, ha ringraziato i suoi avvocati per la loro professionalità e abnegazione e tutti coloro che lo hanno sostenuto conoscendo la trasparenza del suo operato a favore della città di Castellammare del Golfo.

In foto il sindaco Rizzo