Cosa Nostra, 8 condanne nel processo “Cutrara”. Assolto il sindaco Nicola Rizzo

Cosa Nostra, 8 condanne nel processo “Cutrara”. Assolto il sindaco Nicola Rizzo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Il sindaco di Castellammare del Golfo (Trapani), Nicola Rizzo, è stato assolto dall’accusa di favoreggiamento aggravato dal fatto di aver agevolato Cosa Nostra. Per lui erano stati chiesti due anni di carcere.

È la decisione che è stata assunta nella giornata di ieri dal giudice per l’udienza preliminare di Palermo. Insieme al primo cittadino, sono stati assolti anche l’avvocato Francesco Di Bono, ex presidente del Consiglio comunale di Trapani, e Calogero Valenti.

Sono 8, invece, le condanne emesse nei confronti dei presunti esponenti della famiglia mafiosa locale, legata al superlatitante Matteo Messina Denaro.

Alla sbarra sono finiti Camillo Domingo (12 anni), Diego Angileri (4 anni), Daniele La Sala (10 anni e 8 mesi), Salvatore Mercadante (14 anni e 8 mesi), Antonino Sabella (8 anni e 6 mesi), Francesco Stabile (10 anni e 8 mesi), Francesco Virga (4 anni e 6 mesi) e Gaspare Maurizio (4 anni e 6 mesi).

Le persone interessate erano state coinvolte in occasione dell’operazione “Cutrara”, compiuta nel giugno 2020 dai carabinieri Trapani.

Fonte foto: Facebook – Sindaco Nicola Rizzo