Il Trapani nel Girone A e l’incognita Latina: in Serie C è sempre più caos

Il Trapani nel Girone A e l’incognita Latina: in Serie C è sempre più caos

TRAPANI – Cambia lo scenario in Serie C.

Il Trapani, secondo quanto riportato da TuttoLegaPro, presenterà nei prossimi giorni alla Lega una domanda per essere iscritto nel Girone A del campionato di terza serie e non nel Girone C.

Questo starebbe a dire che i granata se la vedrebbero con tutte le squadre del nord Italia, come Alessandria, Lucchese, Livorno, Arezzo, Piacenza e così via. Compagini forti quanto lo sono Lecce, Matera, Juve Stabia e Catania ad esempio.

La motivazione che spingerebbe la società trapanese a chiedere il cambio di girone sarebbe quella di evitare delle lunghe e snervanti trasferte in pullman in favore dell’utilizzo delle tratte aeree dell’aeroporto Birgi di Trapani o del “Falcone-Borsellino” di Palermo.

Da chi potrebbe essere sostituito il Trapani? È presto detto: il Latina. No, non la società che lo scorso anno è retrocessa dalla Serie B e già fallita: un nuovo Latina, per la precisione denominato con l’appellativo “Racing“.

Infatti, è cosa nota che il Fondi ha cambiato presidente e anche nome, visto che l’Unicusano ha acquisito la Ternana. Il nuovo patron dei laziali è Antonio Pezone, ex presidente della Racing Roma, che però starebbe valutando un altro tipo di progetto.

Il Racing Fondi diventerebbe Racing Latina, con le gare interne di questa squadra che si disputerebbero al “Francioni” di Latina e non al “Purificato” di Fondi. Questo comporterebbe un vero e proprio effetto domino, visto che non è certo se il nuovo Latina sarà la fotocopia del vecchio. Una risposta concreta e definitiva si avrà soltanto nei prossimi giorni.

Tutto ciò avrebbe delle chiare conseguenze: Latina nuovamente dentro i professionisti, mentre Fondi sarebbe destinata a scomparire.

La composizione del Girone C è quindi sempre più incerta: dalle sei siciliane presenti, potrebbero essercene soltanto tre (Catania, Siracusa e Sicula Leonzio). Da capire, infatti, se il Messina e l’Akragas riusciranno ad iscriversi e se al Trapani verrà accettata la richiesta di prendere parte al Girone A.