CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Proseguono le evacuazioni mediche dei migranti ospitati a bordo della Sea Watch 3, con a bordo 406 migranti salvati nei giorni scorsi al largo delle coste libiche e in attesa di sbarcare in un porto sicuro.
Nel corso della notte appena trascorsa un’altra donna incinta è stata portata a terra dall’imbarcazione. Si tratta del secondo trasferimento di una donna in stato di gravidanza dopo quello effettuato nella giornata di ieri.
In queste ore la Sea Watch 3 ha raggiunto le coste siciliane a poca distanza da Castellammare del Golfo.
“È la terza evacuazione medica: uno stillicidio. Fra le 406 persone ancora a bordo ci sono bambini piccoli compreso un neonato di una settimana e persone con gravi patologie. Hanno bisogno di sbarcare subito“, si legge in un messaggio della Sea Watch 3 lanciato attraverso il profilo Twitter dell’organizzazione.
L’equipaggio della nave chiede da giorni un porto sicuro per far giungere a terra tutti i disperati attualmente a bordo.
Fonte foto: Twitter – Sea-Watch Italy
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…