Lampedusa: ustionate tre donne che si trovavano sulla Sea Watch, il commento di Salvini

Lampedusa: ustionate tre donne che si trovavano sulla Sea Watch, il commento di Salvini

LAMPEDUSA – Evacuate tre giovani donne dalla Sea Watch 3 e ricoverate al Poliambulatorio di Lampedusa per ustioni da carburante: la più giovane ha 17 anni. A bordo restano oltre 400 persone, tra le quali molte donne e bambini.

“La gente ha bisogno di scendere a terra – scrive Sea Watch su Twitter -. L’Europa non deve abusarne come un giocattolo per la crudele politica di isolamento”.

Intanto a Lampedusa ci sono stati altri due sbarchi. Si tratta di due carrette del mare, con 31 migranti a bordo intercettate nelle acque antistanti l’isola. Sulla prima viaggiavano 21 persone provenienti dall’Africa subsahariana, tra cui 11 donne e un minore; sulla seconda 10 tunisini, tra cui un minore non accompagnato. Anche per loro come per i 131 sbarcati nella notte è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola.

Intanto il leader della Lega Matteo Salvini scrive su Twitter: “Mentre la sinistra ora smetterà di cercare fascisti fino alle prossime elezioni, gli sbarchi proseguono senza sosta e i problemi reali degli italiani restano altri.  Sabato sarò a processo a Palermo per aver fatto mio dovere: difendere i confini. E ci andrò a testa alta”.

Fonte foto Repubblica