Ruba la borsa ad una donna: inseguito e arrestato in pieno centro

Ruba la borsa ad una donna: inseguito e arrestato in pieno centro

MARSALA – Nella serata di lunedì, i carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno arrestato in flagranza di reato, Francesco Nicolò Prinzivalli, marsalese di 36 anni, per il furto di una borsa perpetrato ai danni di una donna in pieno centro.

In foto Francesco Nicolò Prinzivalli, 36 anni

Nello specifico, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, alle dipendenze del Luogotenente Antonio Pipitone, allertati dalla chiamata di un passante che aveva assistito al furto, si sono recavati nella centralissima via Aspromonte, per constatare quanto accaduto.

Ad attenderli c’era la vittima, la quale ha raccontato che dopo essere salita a bordo della propria auto, ha riposto la propria borsa sul sedile lato passeggero. In quel frangente, è stata raggiunta da un giovane che – con mossa repentina – ha aperto lo sportello dell’auto e si è impossessato della borsa. Terrorizzata per l’accaduto, la malcapitata ha attirato l’attenzione dei passanti che, dopo aver assistito all’evento criminoso, non hanno esitavato a contattare i carabinieri, indicando loro la via di fuga del malfattore.

I militari dell’Arma, seguendo le preziose indicazioni dei testimoni – che dettagliatamente hanno indicato anche l’abbigliamento del reo – giunti in via Ernesto Del Giudice, hanno individuato nei giardini attigui alla citata via l’uomo che si era appena disfatto della borsa asportata, trattenendo solo il denaro contante rinvenuto all’interno del portafogli della donna, lasciato successivamente cadere in terra alla vista dei carabinieri.

Il 36enne, già noto alle forze di polizia per reati analoghi, è stato fermato dalla pattuglia e condotto nella caserma Silvio Mirarchi dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto.

Il giudice lilybetano, condividendo ampiamente l’operato dei militari dell’Arma, ha convalidato l’arresto, stabilendo nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari. La borsa con tutti gli effetti personali è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria.